Padellino
Amministratore
Città: Milano
501 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2006 : 17:10:08
|
Come richiesto apro questo post per spiegare come ci si deve muovere nei primi 30 livelli del gioco. Evitando così il rischio di dover deletare il PG xchè troppo carente a livelli più alti.
Premessa: Dimenticate tutto quello che avete imparato e la "logica" degli altri mmorpg che avete già giocato, qui il sistema è completamente diverso. RFO non è un gioco per powerlevels qundi non è un gioco per chi arriva prima al lvl50 (attualmente il lvl cap).
La forza dei PG è completamente dipendente dai punteggi che si hanno nella varie abilità e skills, più che dal livello stesso.
ABILITA’ Chiamerò “abilità” le 5 caratteristiche di base che ha ogni personaggio indistintamente dalla classe prescelta. Per visualizzarle cliccate sul tasto “C”. Il “cap” invece è il livello massimo raggiungibile dalle abilità.
Ogni abilità cresce in % ogni qualvolta si utilizza. - Melee crescerà ogni volta che faremo un danno di almeno il 2% degli HP totali sia contro un mob sia in PVP, utilizzano armi corpo a corpo (spade, asce, coltelli ecc.). - Range crescerà come melee ma solo quando si utilizzano armi a distanza come pistole, archi, balestre e coltello da lancio. - Launcher crescerà solo utilizzando armi Launcher. - Shield crescerà solo quando si indossa uno scudo e questo parerà il colpo (abilità molto lenta da far crescere.). - Defence crescerà ogni qual volta un mobs o un pg ci farà del danno.
3 di queste abilità (Melee, Defence, Range) andranno ad aumentare le stats del nostro personaggio come gli HP, SP e FP, mentre le altre 2 (launcher, shield) aumenteranno soltanto l’efficacia della rispettiva abilità. Ogni volta che il vostro personaggio sale di un livello anche il cap delle abilità aumenterà, quindi più lascerete indietro le abilità e più vi troverete a dover passare serate intere per capparle.
LE ABILITA’ NEI PARTY. Altro fattore molto importante da valutare è quello dei PARTY. Quando fate party con altri PG ricordate sempre che, a seconda del ruolo che avrete all’interno del party stesso, potreste non riuscirete a trainare le abilità in parallelo come invece riuscireste a fare giocando in solo. - Esempio 1: Combattimento in solo con spada 1H e scudo: il mob mi fa danno, io gli faccio danno e posso parare con lo scudo = trainerò 3 abilità in una volta sola (melee, shiled e defence). Combattimento in party dove chi tanka è un altro pg: io farò solo danno e alzerò solo melee. - Esempio 2: Combattimento in solo con arma ranged: il mob mi fa danno, io gli faccio danno= trainerò 2 abilità in una volta sola (range e defence). Combattimento in party dove chi tanka è un altro pg: io farò solo danno e alzerò solo range.
Riassumendo, i party sono un’arma a doppio taglio xchè da un lato ci si può organizzare in base a quali abilità si devono trainare, dall’altra si rischia di expare troppo velocemente e non trainare le skill a dovere.
IMPORTANTE! Soltanto i mobs con ALMENO in pallino illuminato vi permetteranno di trainare le abilità, quindi se la differenza tra il livello delle abilità, il vostro livello e quello dei mobs è troppo alta NON RIUSCIRETE PIU’ a farle salire. Questo succede soprattutto con Range, Melee e defence.
CONSIGLIO Alla luce di quanto detto prima il consiglio è: non correte per livellare e CAPPATE TUTTE LE ABILITA’ prima di classare (al lvl 30) indipendentemente da quale specializzazione sceglierete.
|
www.Padellino.com
------------------------ Risparmiate l'acqua....fate la doccia con un'amica |
|
CyberWall
Viaggiatore della domenica
14 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2006 : 17:56:21
|
Hai dimenticato di dire una cosa
Gli FP salgono facendo salire l'Ability Melee Gli HP salgono facendo salire l'Ability Defense Gli SP salgono facendo salire l'Ability Range
Per Skillare lo scudo c'è un modo più veloce che può essere usato da chi ha molti soldi da buttare via... Almeno a livelli bassi si può fare xkè le pozze costano ancora poco..
Ci si riempie di pozze e si va da mob abbastanza forti con la palla grande accesa, alcuni mob aggrano anche se non li colpisci come ad esempio i mob a forma di scorpione fuori dall'outpost nella zona x livelli < 20. Prendendo due di questi scorpioni (che hanno anche un attacco triplo) e portandoli in un angolo si riesce a skillare molto velocemente lo scudo, questa mattina mi sono fatto 4 lvl di scudo spendendo 400k di pozioni (a livelli alti non voglio pensare quanto costi usare questo metodo...)
Questione pozioni... Tenendo sempre premuto il tasto delle pozioni si perdono soldi e tempo xkè le pozioni non sono settate in modo da funzionare solo se i tuoi hp sono in perdita dei massimi hp della pozza..
Esempio.. pozza da 500 hp ti cura anche se tu sei sotto di soli 450hp e pozza su pozza di perde molto.. |
Modificato da - CyberWall in data 22 marzo 2006 11:05:08 |
|
|