Padellino.com Forum

Padellino.com Forum
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Viaggiare
 L'osteria del viaggiatore
 Al viaggio...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Arichan
Viaggiatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

199 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2005 : 20:17:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Arichan Invia a Arichan un Messaggio Privato
Con questo topic non voglio raccontare qualche mio viaggio particolare. E' solo una dedica al viaggiare, me l'hanno citata delle persone che portano con loro nel cuore questa stessa passione.

"...porto il nome di tutti i battesimi
ogni nome il sigillo di un lasciapassare
per un guado una terra una nuvola un canto
un diamante nascosto nel pane
per un solo dolcissimo uomore del sangue
per la stessa ragione del viaggio viaggiare..."

...Saper leggere il libro del mondo
con parole cangianti e nessuna scrittura
nei sentieri costretti in un palmo di mano
i segreti che fanno paura..."

Khorakhanè (a forza d'essere vento)

"Non lasciare che il passato ti dica chi sei...ma lascia che esso sia parte di cio che diventerai...”

mat200289
Viaggiatore assiduo

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze

326 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2005 : 21:35:15  Mostra Profilo Invia a mat200289 un Messaggio Privato
bella molto toccante!! mi piace!

purtroppo io non so dare impressioni concrete sul testo poetico, non me ne intendo molto di poesia , però diciamo ti trasmette quel pensiero di andare in giro x il mondo sicuro di avere un fine preciso che si decide ognuno di noi, anche se può essere il più assurdo e impensato, ma è sempre motivato.

ciauz

"L'infamia ha molte maschere: nessuna più pericolosa della maschera della virtù!"
"Una cosa che aspettiamo che succeda da qualche minuto, che si trasforma in ansia e quando senti che la stai per fare, quell'ansia si trasforma in ciò che noi chiamiamo PAURA."

SOPRANNOMI UTENTI DEL FORUM:

MORGANA: 'LA PICCOLA MAGA DEL FORUM'

ARICHAN: 'LA BELLA SCONTROSA RITROVATA'

Torna all'inizio della Pagina

Padellino
Amministratore

Città: Milano

501 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2005 : 23:19:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Padellino Invia a Padellino un Messaggio Privato
Ciumbia Ari come sei profonda stasera!
Bella poesia, complimenti!

www.Padellino.com

------------------------
Risparmiate l'acqua....fate la doccia con un'amica

Arichan
Viaggiatore

199 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2005 : 14:05:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Arichan Invia a Arichan un Messaggio Privato
visto pad? mica penso solo alla Roma La Roma è solo una cosa terrena io sono una tipa socratica

"Non lasciare che il passato ti dica chi sei...ma lascia che esso sia parte di cio che diventerai...”

Padellino
Amministratore

501 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2005 : 14:40:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Padellino Invia a Padellino un Messaggio Privato
Cazz.....come parli colto!
Ma torniamo OT......parliamo di viaggi!

www.Padellino.com

------------------------

Arichan
Viaggiatore

199 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2005 : 18:56:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Arichan Invia a Arichan un Messaggio Privato
"...In un mezzogiorno luminoso del golfo del Bengala la sua nave aveva sconfitto un drago di mare nel cui ventre avevano trovato l'elmo, le fibbie e le armi di un crociato. Nei Caraibi aveva visto il fantasma di Victor Hugues, con le vele stracciate dai venti della morte, l'alberatura rosa da scarafaggi di mare, e persa per sempre la rotta della Guadalupa...."

G.G. Marquez

Arichan
Viaggiatore

199 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2005 : 19:06:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Arichan Invia a Arichan un Messaggio Privato
Il viaggio

Si possono percorrere milioni di chilometri in una sola vita
senza mai scalfire la superficie dei luoghi
nè imparare nulla dalle genti appena sfiorate.
Il senso del viaggio sta nel fermarsi ad ascoltare
chiunque abbia una storia da raccontare.

Padellino
Amministratore

501 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2005 : 19:10:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Padellino Invia a Padellino un Messaggio Privato
Quest'ultima è una grande verità! Brava Ari!

www.Padellino.com

------------------------

mat200289
Viaggiatore assiduo

326 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2005 : 18:47:23  Mostra Profilo Invia a mat200289 un Messaggio Privato
e questa raga come la trovate?!

"Durante tutto il viaggio la nostalgia non si è separata da me"

Durante tutto il viaggio la nostalgia non si è separata da me
non dico che fosse come la mia ombra
mi stava accanto anche nel buio
non dico che fosse come le mie mani e i miei piedi
quando si dorme si perdono le mani e i piedi
io non perdevo la nostalgia nemmeno durante il sonno

durante tutto il viaggio la nostalgia non si è separata da me
non dico che fosse fame o sete o desiderio
del fresco nell'afa o del caldo nel gelo
era qualcosa che non può giungere a sazietà
non era gioia o tristezza non era legata
alle città alle nuvole alle canzoni ai ricordi
era in me e fuori di me.

e del viaggio non mi resta nulla se non quella nostalgia
.

-Nazim Hikmet

"L'infamia ha molte maschere: nessuna più pericolosa della maschera della virtù!"
"Una cosa che aspettiamo che succeda da qualche minuto, che si trasforma in ansia e quando senti che la stai per fare, quell'ansia si trasforma in ciò che noi chiamiamo PAURA."

Arichan
Viaggiatore

199 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2005 : 20:24:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Arichan Invia a Arichan un Messaggio Privato
Beh... la trovo un pò triste, ma a volte è vero quello che dice quest'ultima poesia.

e del viaggio non mi resta nulla se non quella nostalgia.

Allora quì ci sono da distinguere, perlomeno io faccio una distinzione, due tipi di viaggio:

a) Quelli che facciamo trasportati dal desiderio di conoscienza e di curiosità per altri popoli, per altri luoghi, altre culture ecc...

b) Quelli che facciamo per un desiderio di conoscienza di noi stessi e di chiarimento con noi stessi, vivere determinate esperienze per capire. Andare alla ricerca di una verità.

Questa poesia credo sia più mirata al caso "b". Ultimamente mi è capitato di fare viaggi di questo genere e non condivido la poesia semplicemente perchè quando si va all'avventura di una nuova cosa dobbiamo completamente resettare il nostro cervello per assaporare al 100% l'esperienza o cmq dobbiamo accostare i nostri pensieri al mondo circostante, beh io così sono riuscita a capire molte cose, a lasciarmi alle spalle determinati problemi ormai passati, ad affrontare quelli che ci sono e a "prepararmi" per quelli che verranno!

mat200289
Viaggiatore assiduo

326 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2005 : 22:21:57  Mostra Profilo Invia a mat200289 un Messaggio Privato
giusto quindi deve servire come preparazione ad un viaggio molto più importante...

quoto

morgana
Moderatore

372 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2005 : 17:46:13  Mostra Profilo Invia a morgana un Messaggio Privato
e una poesia x chi va sempre nello stesso posto x ritrovare sempre le stesse cose a cui però è molto legato ce l'avete?

La Primavera del Cuore è nell'aria...

GUY TI AMO !!! :*
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Padellino.com Forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it