Autore |
Discussione |
|
Arichan
Viaggiatore
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
199 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2005 : 20:17:21
|
Con questo topic non voglio raccontare qualche mio viaggio particolare. E' solo una dedica al viaggiare, me l'hanno citata delle persone che portano con loro nel cuore questa stessa passione.
"...porto il nome di tutti i battesimi ogni nome il sigillo di un lasciapassare per un guado una terra una nuvola un canto un diamante nascosto nel pane per un solo dolcissimo uomore del sangue per la stessa ragione del viaggio viaggiare..."
...Saper leggere il libro del mondo con parole cangianti e nessuna scrittura nei sentieri costretti in un palmo di mano i segreti che fanno paura..."
Khorakhanè (a forza d'essere vento)
|
"Non lasciare che il passato ti dica chi sei...ma lascia che esso sia parte di cio che diventerai...” |
|
mat200289
Viaggiatore assiduo
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze
326 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2005 : 21:35:15
|
bella molto toccante!! mi piace!
purtroppo io non so dare impressioni concrete sul testo poetico, non me ne intendo molto di poesia , però diciamo ti trasmette quel pensiero di andare in giro x il mondo sicuro di avere un fine preciso che si decide ognuno di noi, anche se può essere il più assurdo e impensato, ma è sempre motivato.
ciauz |
"L'infamia ha molte maschere: nessuna più pericolosa della maschera della virtù!" "Una cosa che aspettiamo che succeda da qualche minuto, che si trasforma in ansia e quando senti che la stai per fare, quell'ansia si trasforma in ciò che noi chiamiamo PAURA."
SOPRANNOMI UTENTI DEL FORUM:
MORGANA: 'LA PICCOLA MAGA DEL FORUM'
ARICHAN: 'LA BELLA SCONTROSA RITROVATA'
|
|
|
Padellino
Amministratore
Città: Milano
501 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2005 : 23:19:58
|
Ciumbia Ari come sei profonda stasera! Bella poesia, complimenti! |
www.Padellino.com
------------------------ Risparmiate l'acqua....fate la doccia con un'amica |
|
|
Arichan
Viaggiatore
199 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2005 : 14:05:20
|
visto pad? mica penso solo alla Roma La Roma è solo una cosa terrena io sono una tipa socratica |
"Non lasciare che il passato ti dica chi sei...ma lascia che esso sia parte di cio che diventerai...” |
|
|
Padellino
Amministratore
501 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2005 : 14:40:25
|
Cazz.....come parli colto! Ma torniamo OT......parliamo di viaggi! |
www.Padellino.com
|
|
Arichan
Viaggiatore
199 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2005 : 18:56:24
|
"...In un mezzogiorno luminoso del golfo del Bengala la sua nave aveva sconfitto un drago di mare nel cui ventre avevano trovato l'elmo, le fibbie e le armi di un crociato. Nei Caraibi aveva visto il fantasma di Victor Hugues, con le vele stracciate dai venti della morte, l'alberatura rosa da scarafaggi di mare, e persa per sempre la rotta della Guadalupa...."
G.G. Marquez |
|
|
Arichan
Viaggiatore
199 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2005 : 19:06:41
|
Il viaggio
Si possono percorrere milioni di chilometri in una sola vita senza mai scalfire la superficie dei luoghi nè imparare nulla dalle genti appena sfiorate. Il senso del viaggio sta nel fermarsi ad ascoltare chiunque abbia una storia da raccontare. |
|
|
Padellino
Amministratore
501 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2005 : 19:10:50
|
Quest'ultima è una grande verità! Brava Ari! |
www.Padellino.com
|
|
mat200289
Viaggiatore assiduo
326 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2005 : 18:47:23
|
e questa raga come la trovate?!
"Durante tutto il viaggio la nostalgia non si è separata da me"
Durante tutto il viaggio la nostalgia non si è separata da me non dico che fosse come la mia ombra mi stava accanto anche nel buio non dico che fosse come le mie mani e i miei piedi quando si dorme si perdono le mani e i piedi io non perdevo la nostalgia nemmeno durante il sonno
durante tutto il viaggio la nostalgia non si è separata da me non dico che fosse fame o sete o desiderio del fresco nell'afa o del caldo nel gelo era qualcosa che non può giungere a sazietà non era gioia o tristezza non era legata alle città alle nuvole alle canzoni ai ricordi era in me e fuori di me.
durante tutto il viaggio la nostalgia non si è separata da me e del viaggio non mi resta nulla se non quella nostalgia. -Nazim Hikmet
|
"L'infamia ha molte maschere: nessuna più pericolosa della maschera della virtù!" "Una cosa che aspettiamo che succeda da qualche minuto, che si trasforma in ansia e quando senti che la stai per fare, quell'ansia si trasforma in ciò che noi chiamiamo PAURA."
|
|
|
Arichan
Viaggiatore
199 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2005 : 20:24:09
|
Beh... la trovo un pò triste, ma a volte è vero quello che dice quest'ultima poesia.
durante tutto il viaggio la nostalgia non si è separata da me e del viaggio non mi resta nulla se non quella nostalgia.
Allora quì ci sono da distinguere, perlomeno io faccio una distinzione, due tipi di viaggio:
a) Quelli che facciamo trasportati dal desiderio di conoscienza e di curiosità per altri popoli, per altri luoghi, altre culture ecc...
b) Quelli che facciamo per un desiderio di conoscienza di noi stessi e di chiarimento con noi stessi, vivere determinate esperienze per capire. Andare alla ricerca di una verità.
Questa poesia credo sia più mirata al caso "b". Ultimamente mi è capitato di fare viaggi di questo genere e non condivido la poesia semplicemente perchè quando si va all'avventura di una nuova cosa dobbiamo completamente resettare il nostro cervello per assaporare al 100% l'esperienza o cmq dobbiamo accostare i nostri pensieri al mondo circostante, beh io così sono riuscita a capire molte cose, a lasciarmi alle spalle determinati problemi ormai passati, ad affrontare quelli che ci sono e a "prepararmi" per quelli che verranno! |
|
|
mat200289
Viaggiatore assiduo
326 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2005 : 22:21:57
|
giusto quindi deve servire come preparazione ad un viaggio molto più importante...
quoto |
|
|
|
morgana
Moderatore
372 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2005 : 17:46:13
|
e una poesia x chi va sempre nello stesso posto x ritrovare sempre le stesse cose a cui però è molto legato ce l'avete? |
La Primavera del Cuore è nell'aria...
GUY TI AMO !!! :* |
|
|
|
Discussione |
|